Iniziative - 18 mar 2025
ADOLESCENZA AL V.A.R. (Vedere Ascoltare Ripartire)
Tre incontri per parlare di educazione, inclusione e benessere degli adolescenti

Tre serate di confronto e formazione sui temi dell'educazione, dell'inclusione e del benessere degli adolescenti in ambito sportivo è quanto prevede il ciclo di incontri dal titolo “Adolescenza al V.A.R.” (dove Var sta per Vedere, Ascoltare e Ripartire) organizzati da Fc Bassano e riservati a genitori, tecnici e dirigenti dei ragazzi appartenenti alle squadre esordienti 2012, Giovanissimi e Allievi.
Questo il programma degli incontri che vedranno gli interventi di Katia Provantini, psicoterapeuta della cooperativa Minotauro e Marco Lo Giudice, educatore della cooperativa Adelante:
-Mercoledì 19 marzo: “L'adolescenza oggi”, chi sono le ragazze e i ragazzi che sendono nei nodtri campi sportivi.
-Giovedì 10 aprile: “Ragazzi che mollano”, cosa raccontano di questa generazione il drop-out sportivo, la fatica nella prestazione, la difficoltà a stare con i pari.
- Lunedì 12 maggio: “La vinciamo al ritorno”, come ripartire con gli adolescenti che incontriamo, quali pratiche educative possiamo mettere in campo.
Tutti gli appuntamenti si terranno nella sede della F.lli Campagnolo di via Merlo 2 a Romano d'Ezzelino, con inizio alle 20,30-