Prima squadra - 04 mag 2024
A ESTE SPAZIO PER CHI HA GIOCATO MENO
Domenica ultima giornata aspettando i playoff
"Dovete scriverlo, questa squadra ha i maroni quadri, il percorso compiuto quest'anno è stato un capolavoro grazie a ragazzi speciali e a un ambiente speciale". Alessandro Pontarollo, nocchiero giallorosso mette i puntini sulle i. " Guai dimenticare da dove siamo partiti e come siamo partiti. In estate ci davano tutti per spacciati. Invece, non solo ci siamo salvati alla grande e in largo anticipo ma siamo approdati ai playoff da quarti già in aprile".
Così domenica ad Este (alle 15), ultimo turno di regular season, Bassano attuerà saggia gestione in vista del debutto ai playoff del 12 maggio al Tenni col Treviso.
Sicchè spazio ad Este a chi ha giocato meno. Il portiere Papagno tra i pali, Bokoko in retrovia, i giovani Rossi e Banse, poi presumibilmente Zuin, Chia e soprattutto Marchiori, out da fine marzo che, guarito, verrà testato per una larga porzione di gara.
Ora non c'è alcuna necessità di forzare ma semmai alzare il minutaggio dell'intero gruppo e lavorare in proiezione playoff. Davanti all'Este che si giocherà invece le ultime speranze di qualificazione. Per questo sarà partita vera.